La felicità

Tardi ti ho amato, bellezza tanto antica e tanto nuova, tardi ti ho amato. Ed ecco che tu stavi dentro di me e io ero fuori e là ti cercavo. E io, brutto, mi avventavo sulle cose belle da te create. Eri con me ed io non ero con te. Mi tenevano lontano da te quelle creature, che, se non fossero in te, neppure esisterebbero.

Mi hai chiamato, hai gridato, hai infranto la mia sordità. Mi hai abbagliato, mi hai folgorato, e hai finalmente guarito la mia cecità. Hai alitato su di me il tuo profumo ed io l'ho respirato, e ora anelo a te. Ti ho gustato e ora ho fame e sete di te. Mi hai toccato e ora ardo dal desiderio di conseguire la tua pace.

S Agostino (Confessioni)

domenica 4 ottobre 2015

Si ritorna

Eccomi di nuovo qua.. a distanza di qualche anno dall'ultimo post pubblicato..
Tante cose sono cambiate in questi anni: tante persone che ci hanno lasciato, tante amicizie che si sono rotte o ricostruite, tante situazioni che sono mutate, e ciò che prima pensavi sicura essere la tua strada, oggi non lo è più. Ed è particolarissimo, perché il Signore è grande nel scardinare le immagini che ci si è costruiti di sé. Egli purifica, forgia e ti chiama a vivere la vita in pienezza come sei e non come desidereresti essere. Papa Giovanni Paolo I diceva che i desideri di Dio coincidono con i desideri più profondi del nostro cuore. 
E allora benvenuta ricerca. Che tu sia benedetta!

Sarà questo un periodo di cambiamento per me: nuovi studi, nuova città, nuove amicizie.. Cercherò di scrivere un po' più spesso per condividere e sostenere: la ricerca della felicità.

Nessun commento:

Posta un commento