La felicità

Tardi ti ho amato, bellezza tanto antica e tanto nuova, tardi ti ho amato. Ed ecco che tu stavi dentro di me e io ero fuori e là ti cercavo. E io, brutto, mi avventavo sulle cose belle da te create. Eri con me ed io non ero con te. Mi tenevano lontano da te quelle creature, che, se non fossero in te, neppure esisterebbero.

Mi hai chiamato, hai gridato, hai infranto la mia sordità. Mi hai abbagliato, mi hai folgorato, e hai finalmente guarito la mia cecità. Hai alitato su di me il tuo profumo ed io l'ho respirato, e ora anelo a te. Ti ho gustato e ora ho fame e sete di te. Mi hai toccato e ora ardo dal desiderio di conseguire la tua pace.

S Agostino (Confessioni)

venerdì 31 agosto 2012

Arrivederci grande uomo


Il tuo volto signore io cerco non nascondermi il tuo volto (Salm.27).

Grazie Signore per aver donato alla tua Chiesa e al mondo intero il card. Carlo Maria Martini, uomo di fede, di preghiera, di amore. Amante della tua Parola e testimone della Carità.

Signore, la tua grazia, la tua verità, la tua luce mi fanno uomo, e sono la mia grazia, la mia verità e la mia luce.Per la verità scegliere anche le avversità.

card. Carlo Maria Martini


Carlo

2 commenti:

  1. Son contenta di questo tuo affacciarti al mondo virtuale con lo spirito francescano che si respira leggendoti! Grazie ! Parlando della recente scomparsa di questo grande uomo, non so perchè ma, seppur non conoscendolo bene, mi ha sempre ispirato una grande ammirazione! Ciao,Danila

    RispondiElimina
  2. Penso che inspiri grande ammirazione per il semplice motivo (ma neanche tanto semplice) che è stato un uomo di Dio, capace di testimoniare il vangelo e Cristo con la vita. Credo,e ne sono convinto, che il nostro secolo ha bisogno di uomini che con la loro esistenza indichino la via della Verità e la via della vita.

    RispondiElimina